Essentials

Meta

Pages

Categories

Champions league: Real Madrid-Roma 3-0

Champions league 2018-19
Girone E
Prima partita
Madrid stadio Santiago Bernabeu ore 21,00
Real Madrid-Roma 3-0

BUONO L’ESORDIO DI ZANIOLO
DE ROSSI E OLSEN SUGLI SCUDI
TROPPO REAL

Il riisultato rispecchia l’andamento dell’incontro, anche se alla fine una rete della Roma poteva anche arrivare.
Se però consideriamo che due sono i migliori in campo per la Roma: il portiere Olsen che non fà rimpiangere Allison e l’intramontabile De Rossi.
Per il resto sfiora la sufficenza Florenzi e poi notte fonda.
Chiaramente il valore dei giallorosi non puo essere valutato in questa esibizione contro la squadra più forte al mondo, ma da domenica prossima in campionato
dove a Bologna potrebbe avvenire la separazione delle acque. In quelle limpide si spera torni a nuotare una Roma che ha iniziato male la stagione.
Trovare una spiegazione è difficile, ripeto non è il Santiago Bernabeu il luogo ideale per sciogliere gli interrogativi.
Il primo tempo della prima in Champions gli uomini di Di Francesco la hanno anche tenuto senza sbracarsi, sorretti dalle parate di Olsen che sfortunatamente si
è dovuto arrendere ad un minuto dal termine su calcio piazzato.
Nella ripresa dove i goal subiti sono stati due i giallorossi hanno creato almeno tre occasioni importanti da goal, sventate tutte dalla bravura di Keylor Navas che si
è superato. La squadra è sembrata ancora sulle gambe propabilmente non per problematiche atletiche ma psicologiche. Contro i mostri sacri c’era pericolo di un’imbarcata e se questa non è arrivata,
nonostante il 3-0 qualcosa di buono si è visto in tanta negatività.
Buona la prima per Zaniolo che al debutto assoluto in Champions league senza aver neppure disputato un minuto in A si è fatto trovare pronto e ha dimostrato buone potenzialità.
Nell’altra gara del girone tra il Pilsen e il CSKA di Mosca finisce 2-2 un punteggio buono per la Roma.

DI FRANCESCO: MALEDETTI I 20 METRI FINALI

“Siamo stati poco bravi a uscire dalle loro pressioni, nel secondo tempo meglio.
Maledetti i 20 metri finali, dove andiamo a concretizzare poco. Potevamo fare gol negli ultimi 25 minuti e siamo mancati nel passaggio finale, siamo mancati di cattiveria.
Loro sono forti, hanno una grande qualità nel palleggio, una grande fisicità, noi potevamo essere più duri in alcuni contrasti, abbiamo perso troppi duelli individuali.
Avremmo potuto fare meglio agonisticamente e tecnicamente. Scelto Nzonzi perché è bravo a interdire ma non ha ancora la condizione ideale.
Se vogliamo giocare con questo sistema dobbiamo essere in grado di contrastare in mezzo al campo con più determinazione.
Zaniolo? Un segnale al gruppo, chi si allena meglio deve avere la possibilità. Ha un’ottima prospettiva.
Neanche Pellegrini e Cristante avevano una grande esperienza europea, lui poteva darci più qualità. Nel primo tempo abbiamo avuto troppa poca qualità,
nel secondo è andata meglio. Mi è piaciuto il desiderio di uscire con le giocate in verticale ma non abbiamo poi saputo sfruttare le occasioni.
Perché manca la qualità? Manca la serenità poi oggi era la gara più difficile che potessimo affrontare.
Dobbiamo rimanere più tranquilli, nella ripresa siamo riusciti a uscire dalle loro pressioni e avremmo dovuto sfruttare meglio quelle occasioni”.

TABELLINO

REAL MADRID (4-3-3) Keylor Navas; Carvajal, Sergio Ramos, Varane, Marcelo; Modric (dal 40’ s.t. Ceballos), Casemiro, Kroos; Bale (dal 28’ s.t. Mariano), Benzema (dal 17’ s.t. Asensio), Isco
Adisposizione: (Courtois, Nacho, Vazquez, Llorente).
All. Lopetegui.
ROMA (4-3-3) Olsen; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Nzonzi (dal 24’ s.t. Schick), De Rossi, Zaniolo (dal 9’ s.t. Lo. Pellegrini); Under, Dzeko, El Shaarawy (dal 17’ s.t. Perotti)
A disposizione: (Mirante, Santon, Marcano, Cristante).
All. Di Francesco.
ARBITRO Kuipers (Olanda)
Marcatori:  15′ Isco.; 58′ Bale’, 91′ Mariano
pettatori 69.251.
Ammoniti: Sergio Ramos, De Rossi e Dzeko
Angoli: 10-10
Recupero: 1‘ p.t., 3‘ s.t..

Write a Comment

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Shortcuts & Links

Search

Latest Posts