Essentials

Meta

Pages

Categories

Campionato: Roma-Chievo 3-1

Diciottesima giornata del campionato di calcio serie A
Roma: Stadio Olimpico, ore 20,45
Giovedi 22 dicembre 1916
Roma-Chievo 3-1

El Sharawy tra i migliori in campo, goal e assist

El Sharawy tra i migliori in campo, goal e assist

IL TAPPO DELLO CHAMPAGNE
FA’ IL BOTTO GIALLOROSSO

C’era una bottiglia da stappare per festeggiare, il tappo sembra venir via subito invece non è così. Ci provano in tanti ma sembra essere la famosa spada nella roccia sopratutto quando arriva prima il quasi goal ospite, e poi, in maniera inverosimile, il vantaggio del Chievo, il tappo era ancor più saldamente incastonato nella bottiglia.

Pareggio di El Sharawy

Pareggio di El Sharawy

IL TAPPO LO FA’ ESPLODERE EL SHARAWY

Dopo tanto gioco, e alcune occasioni importanti, con la porta di Sorrentino stregata, arriva la grande punizione di El Sharawy che sugella una prestazione da incorniciare con una rete da antologia che permette alla Roma di acquisire il pareggio e intravedere la via del successo.
Dopo il goal giallorosso c’è il tempo solo per vedere i giocatori scendere negli spogiatoi.

Dzeko porta in vantaggio la Roma

Dzeko porta in vantaggio la Roma

Dopo la rete Dzeko abbraccia

Dopo la rete Dzeko abbraccia

ANCHE FAZIO SUGLI SCUDI

La ripresa, come accade spesso, vede i padroni di casa (al 12^ successo interno consecutivo), sfoderare una gara da veri lupi famelici che vanno alla ricerca del pallone come segugi implacabili.
Non è un caso che proprio il giocatore in bilico alla vigilia per problemi fisici, permette ai giallorossi di passare in vantaggio e compiere la rimonta. A firmare la rete è Dzeko che, con la complicità del clivense Costa, che non sale per far scattare il fuorigioco, infila da Km. 0 la rete che fà esplodere lo stadio che è tornato a cantare e incitare la squadra come ai vecchi tempi.

Il fallo da rigore su Perotti

Il fallo da rigore su Perotti

PEROTTI SHOOTER DAL DISCHETTO

Perotti non dà scampo a Sorrentino

Perotti non dà scampo a Sorrentino

Come una serie tv di successo, i’appellativo shooter (tiratore-cecchino), calza bene a Diego Perotti che firma l’ennesimo rigore, quello della consacrazione della vittoria ai capitolini.
Perotti appena il portiere Sorrentino si muove lo brucia con un tiro sull’angolo opposto e mette le ali ai giallorossi.

LA ROMA PRENDE IL LARGO SULLE TERZE

Con la Lazio che affonda a Milano, il Napoli che trova il pareggio al quarto minuto di recupero su rigore, la Roma guadagna punti preziosi ad una giornata dalla fine del girone di andata, che per i giallorossi si chiuderà a Genova.
Milan e Juventus non hanno disputato i propri incontri in quanto impegnate nella supercoppa, gare che si recupereranno a febbraio.
Una serata che oltre alle urla per i tre goal capitolini è vissuta anche per gli olè ai risultati delle avversarie della Roma.

AUGURISSIMI A TUTTI I LETTORI

AUGURISSIMI A TUTTI I LETTORI

AUGURISSIMI A TUTTI I LETTORI

AUGURISSIMI A TUTTI I LETTORI

AUGURI AI TIFOSI ROMANISTI DALL’ALMANACCO

Chi scrive a nome della redazione, coglie l’occasione per formulare a voi e alle vostre famiglie i migliori auguri per le prossime festività e per il nuovo anno 2017. Auguri anche alla società A:S: Roma, ai suoi dirigenti al personale e alla squadra tutta compresa il sorridente Spalletti di fine partita.

LE GRAVI ASSENZE

Finisce il 2016 e la fatica con annesse assenze pesanti si fanno sentire. I giallorossi, tra l’altro, hanno iniziato prima degli altri la preparazione per via dei preliminari di Champions league.
Spalletti, che ha dichiarato che in caso di non vittoria lascerebbe la sua poltrona, dovrà fare a menmo di: Nainggolan (risentimento muscolare al soleo della gamba destra con evidenza di edema muscolare), De Rossi (risentimento al polpaccio sinistro), Paredes (distorsione alla caviglia),
Florenzi (rottura del legamento crociato anteriore della gamba sinistra), Nura (riabilitazione al ginocchio post operazione), Manolas (lesione miofasciale di primo grado del muscolo bicipite femorale della coscia destra),  Totti (virus intestinale), Lobont (distrazione collaterale mediale ginocchio destro).
Anche il Chievo avrà le sue gatte da pelare per via delle assenze di: Gobbi (frattura alla costola),  Hetemaj (risentimento muscolare), Seculin (problema alla coscia), Per tutti questi calciatori sono già partite le ferie invernali.

LA ROMA PRIMAVERA FA MANITA ALLA LAZIO
LAZIO ELIMINATA

Seguita a correre la Roma in coppa Italia e nel derby primavera elimina e affonda sotto un pesante 5-0 la Lazio al tre fontane all’Eur. Di rilievo la tripletta di Soleri immarcabile.
Ora i giallorossi troveranno sul loro percorso l’Inter.
Questo il tabellino dell’incontro:
Roma (4-3-3): Crisanto; De Santis E. (C), Grossi, Marchizza (71′ Tofanari), Pellegrini; Frattesi, Bordin (61′ Perfektion), Spinozzi (80′ Marcucci); Tumminello, Soleri, Keba Coly
A disposizione: Romagnoli, Ciofi, Diallo Ba, Cappa, Franchi, Kastrati, Antonucci, Valeau, Anočić
Allenatore: De Rossi
Lazio (4-3-3): Adamonis; Spizzichino, Miceli, Ceka, Spiezio; Portanova, Folorunsho (53′ Muzzi), Bari; Rezzi (58′ Javorcic), Rossi (C), Bezziccheri.
A disposizione: Borrelli, Spurio, Petro, Spiezio, Cardoselli, Al Hassan
Allenatore: Bonatti
Marcatori: 13′ Soleri, 28′ Tumminello, 30′ Frattesi, 37′ Soleri, 55′ Soleri
Ammoniti: Bordin 31′ (R), Bari 75′ (L)
Espulsi: Rossi 40′ (L)
Arbitro: Massimi di Termoli
Assistenti: Scarica-Vingo

TABELLINO

Arbitro: Gianpaolo Calvarese (Teramo)
Assistenti: Fiorito e Alassio
Addizionali d’area: Giacomelli e Saia
IV ufficiale: La Rocca

RISULTATI

 ATALANTA-EMPOLI  2-1
 INTER-LAZIO  3-0
 SAMPDORIA-UDINESE  0-0
 PALERMO-PESCARA  1-1
 CROTONE–JUVENTUS
 CAGLIARI-SASSUOLO  4-3
 TORINO-GENOA  1-0
 BOLOGNA.MILAN
 FIORENTINA-NAPOLI  3-3
 ROMA-CHIEVO  3-1

 CLASSIFICA SERIE A

JUVENTUS  42
 ROMA  38
 NAPOLI  35
 LAZIO  34
 MILAN  33
 ATALANTA  32
 INTER  30
 TORINO  28
 FIORENTINA  27
 UDINESE  25
 CHIEVO  25
 GENOA  23
 SAMPDORIA  23
 CAGLIARI  23
 BOLOGNA  20
 SASSUOLO  17
 EMPOLI  14
 PALERMO  10
 CROTONE  9
 PESCARA  9

 

Write a Comment

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Shortcuts & Links

Search

Latest Posts