Essentials

Meta

Pages

Categories

Campionato: Torino-Roma 3-1

Sesta giornata del campionato di calcio serie A
Torino: Stadio Grande Torino ore 12,30
Domenica 25 settembre 2016
Torino-Roma 3-1

Totti segna ma non basta

Totti segna ma non basta

TRACOLLA LA ROMA

ROMA OCCASIONI IN QUANTITA’ INDUSTRIALE
TORINO IN VANTAGGIO

Solo nei cinque minuti la Roma ha tre opportunità per passare in vantaggio ma alla fine sono tutte vanificate. Così non fà il Torino che al primo cross da sinistra trova l’immarcabile Belotti che di testa segna un bel goal, il terzo in cinque sfide contro la Roma.
Roma in difficoltà mentale dopo aver subito la segnatura Belotti che difende palla, riesce a servire Falque che di piatto colpisce il palo.
La Roma non demorde e seguita a macinare gioco e occasioni, Salah sulla destra è imprendibile i suoi cross al bacio ma Dzeko spreca in quantità industriale. Prima Hart, suo compagno di squadra. gli nega la rete poi lui col solito piedino morbido fallisce la rete facilissima a due metri dalla porta.
Ma anche Salah e Florenzi non si fanno trovare pronti al momento dello sparo.
Grande partita di Szczesny ultimo baluardo a frenare nel finale la conclusione di Belotti che sembra indiavolato, oggi al rientro contro i giallorossi.
La prima parte di gara dimostra le difficoltà della Roma in trasferta dove la squadra ancora non ha mai vinto.

La rete di Totti su rigore

La rete di Totti su rigore

SEGNA TOTTI NELLA RIPRESA 250 RETI IN A
MA NON BASTA

Nella ripresa Francesco Totti entra al posto di De Rossi ma è il Torino che trova il raddoppio grazie ad una pessima entrata di Bruno Peres, peggiore in assoluto in campo,  su Belotti in area di rigore. Il 3-1 è cosa fatta.
Ma a ridare speranza alla Roma è ancora il capitano. De Silvestri spinge in area Perotti e il rigore è automatico.
Totti dal dischetto non perdona neppure Hart, invincibile fino a quel momento. Francesco Totti raggiunge quota 250 gol in Serie A con il rigore trasformato contro il Torino. Il capitano della Roma ha realizzato tutte le marcature con la maglia giallorossa.
La Roma tenta il tutto per tutto Entra El Shaarawi per Nainggolan. I giallorossi creano molto in avanti ma dietro ballano fortemente. Roma troppo sbilanciata in avanti, e Belotti che riceve un pallone in profondita, serve l’ex col dente avvelenato Falque che dal limite dell’are la prova a piazzare, il pallone viene deviato da Fazio e finisce alle spalle di Szczesny.
Salah ha la palla buona sulla destra per riaprire ancora la partita ma invece di tirare serve al centro senza che l’azione crei pericolo.
Nel finalòe una punizione di Totti colpisce la barriera e qui si spengono le speranze di recuperare.
La Roma esce nuovamente sconfitta in trasferta e perde terreno da Juventus e Napoli.
Dietro pessimo Bruno Peres che sembrava non essersi ancora tolto la maglia granata, e Florenzi ancora in difesa gioca fuori ruolo.
Una Roma da risistemare e riequilibrare al più presto. Per ora la classifica non parla di scudetto ne di Champions ma di Europa League, forse!
Giovedi si torna in Europa league per dimenticare un campionato che già mette in crisi i giallorossi.

ENTRA TOTTI LO STADIO GRANDE TORINO APPLAUDE A SCENA APERTA

Ancora un riconoscimento per il capitano giallorosso che messo in campo nella ripresa da Spalletti ha ricevuto, al suo ingresso in campo, un lungo significativo applauso che sembra una standing ovation.
Da rimarcare se ce ne era bisogno la grandezza del pubblico granata nello stadio che ricorda il GRANDE TORINO.
Baldissoni su Totti: “Rinnovo per Totti? Lui è il nostro Peter Pan non vuole crescere dal punto di vista calcistico e ha ragione lui, perché continua a deliziarci con un calcio spontaneo e fatto di una classe incommensurabile.
Si diverte come un bambino a giocare un calcio spensierato. Poi ripeto quello detto l’anno scorso: Francesco è la Roma e in qualsiasi veste vorrà collaborare farà sempre parte di questa famiglia per sempre. L’anno scorso ha parlato con il presidente e le sue condizioni di Francesco hanno legittimato di prolungare il contratto da calciatore di un anno ma non è questo il momento per pensare a queste cose e neanche lui ci sta pensando.
Ha già un contratto fino a 46 anni, poi alla fine deciderà lui a seconda di come si sentirà”

VERMAELEN PUBALGIA

Lungo stop per Vermaelen, che problemi li ha avuti anche a Barcellona. Ora Spalletti punta sulla coppia di centrali Fazio-Manolas che finora hanno convinto.
Naturalmente il belga non è stato convocato per la trasferta di Torino dove mancheranno altri importanti difensori come Rudiger e Mario Rui.

TORINO DIFFICILE PER LA ROMA SECONDO LE STATISTICHE

Risale all’ottobre 1990 l’ultima vittoria per i granata non superano la Roma in casa. Le ultime tre sfide in Serie A disputate a Torino sono terminate però col punteggio di 1-1, con i giallorossi sempre inizialmente in vantaggio. Da segnalare alcuni errori arbitrsali contro i giallorossi che hanno penalizzato la squadra.
Il bilancio generale delle sfide giocate a Torino sorride invece ai padroni di casa: su 71 incroci, la Roma ha vinto 12 volte, mentre sono 27 i pareggi e ben 32 le vittorie granata.

 TABELLINO

Torino (4-3-3): Hart; De Silvestri (62′ Zappacosta), Rossettini, Castan, Barreca, Benassi, Valdifiori, Obi (23′ Baselli); Iago Falque (77′ Martinez), Belotti, Boyè.
disposizione: Padelli, Cucchietti, Bovo, Moretti, Lukic, Gustafson, Aramu, Ljajic.
Allenatore: Mihajlovic
Roma (4-2-3-1): Szczesny; Florenzi, Manolas, Fazio, Bruno Peres; De Rossi (46′ Totti), Strootman; Salah, Nainggolan (71′ El Shaarawy), Perotti (81′ Paredes); Dzeko.
A disposizione: Alisson, Marchizza, Emerson, Seck, Gerson, Iturbe.
Allenatore: Spalletti
Arbitro: Tagliavento
Assistenti: Preti-Tasso
IV Ufficiale: Passeri
Addizionali d’area: Massa-Maresca
Marcatori: 9′ Belotti, 52′ rig. Iago Falque, 55′ rig. Totti, 65′ Iago Falque
Ammoniti: Har, Bruno Peres, Florenzi, De Rossi, Manolas

 

 PALERMO-JUVENTUS  0-1
 NAPOLI-CHIEVO  2-0
 TORINO-ROMA  3-1
 SASSUOLO-UDINESE  1-0
 LAZIO-EMPOLI  2-0
 INTER-BOLOGNA  1-1
 GENOA-PESCARA  1-1
 FIORENTINA-MILAN
 CROTONE-ATALANTA
 CAGLIARI-SAMPDORIA

 CLASSIFICA SERIE A

 JUVENTUS  15
 NAPOLI  14
 INTER  11
 ROMA  10
 LAZIO  10
 CHIEVO  10
 BOLOGNA  10
 MILAN  9
 SASSUOLO  9
 GENOA  8
 TORINO  8
 FIORENTINA  7
 UDINESE  7
 SAMPDORIA  6
 PESCARA  6
 PALERMO  5
 CAGLIARI  4
 EMPOLI  4
 ATALANTA  3
 CROTONE  1

 

Write a Comment

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Shortcuts & Links

Search

Latest Posts