Essentials

Meta

Pages

Categories

Campionato: Roma-Crotone 4-0

Quinta giornata del campionato di calcio serie A
Roma: Stadio Olimpico, ore 21,00
Mercoledì 21 settembre
Roma-Crotone 4-0

Doppietta x Edin Dzeko

TOTTI SHOW
IN CAMPO 90 MINUTI

Non è Totti-goal ma Totti-show, in sostanza cambia poco, anche se il nome del Capitano non figura nel tabellino dei marcatori. Totti torna in campo dal primo minuto dopo 367 giorni e così tanto tempo sembrava dover escludere un rientro per il Capitano che lotta con la carta d’identità.
Una prova ancora super del Capitano ricordando che questa è la settimana che compie quaranta anni.
Il migliore augurio a Francesco Totti è di essere ancora così longevo per lunghi anni.
L’assist che vale il prezzo del biglietto arriva dopo tre minuti della ripresa quando un pallone in verticale con i giri contati arriva sui piedi di Dzeko che fà altrettanto bene con un pallonetto che s’insacca sotto la curva sud.
Poi per il resto Totti è l’unico a verticalizzare e questo crea ansia sicuramente nei sogni di Spalletti che non ne ha un’altro uguale.

Roma-Crotone 1-0 El Sharaw

Roma-Crotone 1-0 El Sharaw

LA DIFESA CREA PREOCCUPAZIONE

Tutto bene in una serata giusta in cui i giallorossi firmano la quaterna difronte ad un pubblico numeroso per una gara non di cartello e giocata nel mercoledi, turno infrasettimanale. Il richiamo di rivedere Totti dal primo minuto, e sperare di ritrovare la vittoria dopo il furto arbitrale subito a Firenze, ha convinto 25.000 anime a tifare Roma sugli spalti dell’Olimpico. La squadra ha risposto bene creando tre occasioni nei primi due minuti, colpisce un palo che grida vendetta con Dzeko, per poi sbloccare il risultato con la prima rete stagionale di El Sharawy che raccoglie una magistrale giocata di Florenzi che sfonda a destra dello schieramento difensivo del Crotone.
Sullo 1-0 Palladino in area di rigore della Roma sbaglia incredibilmente il goal del pareggio, un errore che non dimenticherà presto.

2-0 Salah

2-0 Salah

Undici minuti dopo il vantaggio una splendida giocata Salah-El Sharawy-Salah porta a rete l’egiziano che batte imparabilmente Cordaz.
La difesa giallorossa in alcuni momenti balbetta e Bruno Peres si lascia uccellare come un dilettante.

Roma-Crotone 4-0

Roma-Crotone 4-0

LA DOPPIETTA DI DZEKO

Detto dell’assist del Capitano che manda in rete Dzeko, c’è da vedere l’ultima rete della partita con un’azione che parte dai piedi di Totti che lancia un velocissimo Salah. Sul fondo il cross da destra dell’egiziano è perfetto per Dzeko che firma la quarta rete, la sua prima doppietta stagionale.
A questo punto il Crotone cerca la rete della bandiera, ma non è fortunato anche se ci và vicino con un rigore calciato male da Palladino e neutralizzato da un ottimo Szczesny.
Un Palo con una conclusione al fulmicotone di Salzano, ed una conclusione che trova pronto l’estremo giallorosso.
Alla fine sul risultato finale non c’erano e non potevano esserci dubbi, semmai qualche balletto di troppo in difesa anche se vanno considerate le assenze per turn-over di De Rossi, Nainggolan, Perotti. Questo fà capire che la squadra ha giocato in avanti molto sbilanciata e la cosa non sarà facile da rivedere nei prossimi appuntamenti.
Piuttosto bene in campo Paredes, Fazio ed El Sharawy che hanno fatto il loro dovere superando anche la sufficenza, in una partita dove hai molto da perdere e guadagnare il giusto..

Spalletti

Spalletti: 100 vittorie con la Roma

LO SPALLETTI PENSIERO

“Aver concesso occasioni al Crotone non è colpa della difesa, è la squadra che le ha concesse. Ma quando si parla di difesa se gli altri non rimangono in equilibrio diventa difficile. Può capitare che quando si fanno le folate che abbiamo fatto noi, se proponi 4-5 occasioni da gol, poi una la devi concedere.
Ci sta che si perda equilibrio. Stasera i due centrali difensivi e i due mediani hanno manovrato benissimo, sono riusciti a posizionarsi e a far posizionare la squadra nella metà campo avversaria.
Noi all’inizio abbiamo accelerato troppo e lo hanno ribaltato perché non hanno trovato la linea difensiva equilibrata e ci potevano far gol.
La 100^  vittoria la dedico al pubblico dell’Olimpico, a quelli che pagano il biglietto per venire a vedere un possibile spettacolo che noi dobbiamo tentare di mettere in pratica.
Stephan stasera ha fatto bene, è bravissimo, ha una tecnica di grandissima qualità  se lo vedi quando tocca la palla in velocità, questo è il punto sul quale vogliamo poggiarci per farglielo fare il più possibile. Poi però i gol non sono tutto nella partita, se no mi tocca tornare a quella stagione in cui Totti, Montella e Cassano fecero più di 40 gol e però bisognava salvarsi all’ultima giornata.
El Shaarawy devo stimolarlo anche sulle altre cose, alla difesa gli va data una mano per prendere meno cross, è un grande calciatore.
Pallotta? E’ convinto sia venuta bene, non deludiamolo

TABELLINO

ROMA (4-2-3-1) — Szczesny; Florenzi (dal 35′ s.t. Emerson), Manolas (dal 27′ st Juan Jesus), Fazio, Peres; Strootman, Paredes; Salah (dal 22′ st Iturbe), Totti, El Shaarawy; Dzeko.
A disposizione: Alisson, Lobont, Seck, Gerson, De Rossi, Nainggolan, Perotti
Allenatore:  Spalletti.
CROTONE (4-1-4-1) — Cordaz; Sampirisi (dal 14′ s.t. Martella), Claiton, Ferrari, Ceccherini; Crisetig; Rohden (dal 1′ st Nalini), Capezzi, Salzano, Palladino (dal 21′ s.t. Stoian); Falcinelli.
A disposizione: Festa, Cojocaru, Barberia, Cuomo, Dussenne, Trotta, Simy
Allenatore: Nicola
Arbitro: Russo
Assistenti: Paganessi-Di Vuolo
IV Ufficiale: Fiorito
Addizionali d’area: Di Bello-Sacchi
Marcatori: 26′ El Shaarawy, 37′ Salah; 48′ Dzeko, 57′ Dzeko

RISULTATI

 MILAN-LAZIO  2-0
 BOLOGNA-SAMPDORIA  2-0
 UDINESE-FIORENTINA  2-2
 ATALANTA-PALERMO  0-1
 GENOA-NAPOLI  0-0
 PESCARA-TORINO  0-0
 EMPOLI-INTER  0-2
 CHIEVO-SASSUOLO  2-1
 JUVENTUS-CAGLIARI  4-0
 ROMA-CROTONE

 CLASSIFICA SERIE A

 JUVENTUS  12
 NAPOLI  11
 ROMA  10
 CHIEVO  10
 INTER  10
MILAN  9
 BOLOGNA  8
 GENOA  7
 LAZIO  7
 FIORENTINA  7
 UDINESE  7
 SAMPDORIA  6
 SASSUOLO  6
 TORINO  5
 PESCARA  5
 PALERMO  5
 CAGLIARI  4
 EMPOLI  4
 ATALANTA  3
 CROTONE  1

 

Write a Comment

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Shortcuts & Links

Search

Latest Posts