Essentials

Meta

Pages

Categories

Campionato: Roma-Bologna 1-1

Trentaduesima giornata campionato italiano di calcio
Stagione 2015-16
Lunedi 11 aprile 2016 ore 20,45
Roma: Stadio Olimpico
Roma-Bologna 1-1

Spalletti esulta al pareggio di Salah

Spalletti esulta al pareggio di Salah

ROMA SFORTUNATA TOTTI SUPERSTAR

Tre pali colpiti, predominio territoriale assoluto, gol subito su un’incertezza del portiere capitolino Szczesny, grande prestazione di Totti assist-man. Questa in sintesi la gara contro un Bologna molto rimaneggiato cui la Roma propabilmente ha concesso qualcosa in velocità nella prima parte di gara.
Salah, questa sera in gran forma, riesce a superare in velocità gli avversari, ma la sua conclusione deviata da Mirante finisce sul palo, che nega la rete ai giallorossi. Inizia qui la dose di sfortuna dei giallorossi che nel corso dell’incontro centreranno ancora due volte i legni della porta avversaria.
Donadoni ancora una volta, dopo Parma, ha saputo imbrigliare i giallorossi schierando bene in campo un Bologna largamente incompleto con le assenze pesanti di Giaccherini e dell’ex Destro.

Il pareggio di Salah sotto la sud

Il pareggio di Salah sotto la sud

TOTTI ILLUMINA LA ROMA ASSIST-GOAL PER SALAH

Si và negli spogliatoi con il Bologna a sorpresa in vantaggio  per 0-1 sui giallorossi. La Roma è già in campo da qualche minuto quando gli ospiti arrivano sul terreno di gioco.
La Roma è caricata a pallettoni, il Bologna è sull’orlo di cadere da un minuto all’altro, ma una respinta all’ultimo respiro, una serie di angoli, poi il tiro a giro di Salah che trova immobile il portiere felsineo ma che si schianta ancora una volta sul palo.
La forza di volontà, la miglior qualità tecnica e l’assist goal di Francesco Totti permettono a Salah al 50′ di cogliere un giusto pareggio, ancora una volta solo davanti al portiere.

Schermata 2016-04-11 alle 23.24.38
Il forcing finale non produce gli effetti desiderati, Dzeko non la butta dentro, servito poco, Perotti nonostante le mosse prestigiose non trova varchi e Pjanic resta abbastanza in ombra.
Il catenaccio nel secondo tempo del Bologna tiene e dopo aver fermato la Juventus, Donadoni si ripete anche contro una Roma sfortunata e meno brillante del solito.

LE SANZIONI AI TIFOSI DOPO IL DERBY

Il raduno di alcuni tifosi romanisti a Testaccio, domenica due ore prima del fischio di inizio del derby è stata giudicata manifestazione non preavvisata.
Sono stati identificati undici tifosi romanisti, quattro dei quali individuati quali promotori della manifestazione stessa.
Per tutti è scattata la sanzione amministrativa che parte da un minimo di 2500 euro per aver ostacolato la libera circolazione nel corso del corteo non preavvisato.
Sulla sponda biancoceleste è andata anche peggio, è infatti di tre arrestati e 20 denunciati, tutti colpiti da Daspo, il bilancio finale dei provvedimenti presi dalla Questura di Roma nei confronti dei tifosi laziali per gli incidenti avvenuti a Formello dopo il derby.
Incidenti a distanza con sanzioni a distanza. Un modo nuovo di gestire il calcio sia da parte delle tifoserie che da parte di chi ha l’obbligo di vigilare. Si capisce come la tolleranza sia zero e per ricucire “lo strappo” c’è da augurarsi un incontro tra le parti, seguiremo gli sviluppi della difficile situazione generata

Salah tre pali un goal

Salah tre pali un goal

TABELLINO

ROMA-BOLOGNA 1-1
Roma (4-2-3-1): Szczesny; Florenzi, Rüdiger, Manolas, Digne; Pjanic, De Rossi (45′ st Keita); Salah, Iago Falque (1′ st Totti), El Shaarawy (26′ st Dzeko); Perotti.
A disposizione: De Sanctis, Castan, Zukanovic, Emerson, Torosidis, Maicon, Uçan, Strootman, Vainqueur.
Allenatore: Spalletti
Bologna (4-5-1): Mirante; Mbaye, Rossettini, Maietta (36′ st Krafth), Masina (14′ st Oikonomou); Zuniga, Diawara, Donsah (43′ Pulgar), Brighi, Rizzo; Floccari.
A disposizione: Da Costa, Stojanovic, Gastaldello, Constant, Ferrari, Tabacchi, Brienza, Crisetig, Acquafresca.
Allenatore: Donadoni
Arbitro: Massa
Assistenti: Di Fiore e Crispo
Quarto ufficiale: De Pinto
Addizionali d’area: Irrati-Pinzani
Marcatori: 25′ Rossettini, 50′ Salah
Ammoniti: Mbaye, Oikonomou. Totti

LA ROMA GIOCA A TUTTE LE ORE
NEGLI ANTICIPI E POSTICIPI
FINO ALLA FINE DEL CAMPIONATO

DOMENICA 17 APRILE ORE 12,30 ATALANTA-ROMA
MERCOLEDI 20 APRILE OR 20,45 ROMA-TORINO
LUNEDI 25 APRILE ORE 15,00 ROMA-NAPOLI
LUNEDI 2 MAGGIO ORE 19,00 GENOA-ROMA
DOMENICA 8 MAGGIO ORE 12,30 ROMA-CHIEVO
DOMENICA 15 MAGGIO ORE 15,00 MILAN-ROMA (da confermare)

 RISULTATI

 FROSINONE-INTER  0-1
 CHIEVO-CARPI  1-0
 SASSUOLO-GENOA  0-1
 MILAN-JUVENTUS  1-2
 EMPOLI-FIORENTINA  2-0
 NAPOLI-VERONA  3-0
 TORINO-ATALANTA  2-1
 SAMPDORIA-UDINESE  2-0
 PALERMO-LAZIO  0-3
 ROMA-BOLOGNA  1-1

 CLASSIFICA SERIE A

 JUVENTUS  76
 NAPOLI  70
 ROMA  64
 INTER  58
 FIORENTINA  56
 MILAN  49
 SASSUOLO  48
 LAZIO  45
 CHIEVO  43
 GENOA  40
 EMPOLI  39
 TORINO  39
 BOLOGNA  37
 ATALANTA  36
 SAMPDORIA  36
 UDINESE  34
 PALERMO  28
 CARPI  28
 FROSINONE  27
 VERONA  19

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Write a Comment

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Shortcuts & Links

Search

Latest Posts