Essentials

Meta

Pages

Categories

La Roma sbaglia la prima amichevole

Prima amichevole stagione 2015-16
Sabato 11 luglio 2016
Pinzolo: Stadio La pineta ore 17,00
Roma-Gyirmòt Gyor 1-2

La rete di Destro di testa

La rete di Destro di testa

La squadra di Garcia perde la prima amichevole stagionale contro gli ungheresi del Gyirmot Gyor per 2-1 ma saluta il ritorno in campo di Castan dopo l’operazione. La sconfitta fà notizia perchè gli avversari disputano il campionato di serie B ungherese. Sono in ogni caso partite prettamente estive con una Roma lontana da quella che sarà quella ufficiale. Fuori i nazionali, fuori Nainggolan e formazione imbottita di giovani della primavera. Resta l’amarezza per i circa 4.000 presenti per la sconfitta inaspettata. Dopo la prima rete ungherese una parte della tifoseria ha iniziato a contestare squadra e dirigenti. Cori e striscioni sono stati rivolti inizialmente agli atleti:  “Stagione 2015-16 in campo 11 atleti?”.- quindi preso di mira Mattia Destro: “te ne devi annà”,  per poi esibire uno striscione contro Gervinho: “Mocho Vileda”. Contestato il presidente Pallotta che aveva preso posizione contro la parte di “curva malata” che aveva provocato la squalifica del campo per gli striscioni ed i cori contro il Napoli e contro la mamma di Esposito.
Insomma la prima uscita stagionale della squadra non è da ricordare per quanto avvenuto dentro e fuori del terreno di gioco. Sul tappeto verde di Pinzolo Garcia ha schierato un 4-2-3-1, Castan al rientro in difesa, accanto a Maicon, Yanga-Mbiwa e Cole, al centro Uçan e Paredes  e il trio Iturbe, Iago Falque – nel ruolo di trequartista – con Gervinho dietro a Totti. Garcia al termine ha dichiarato: “Odio perdere, i giocatori hanno lavorato tanto e sono stanchi, ma devono fare meglio. Mentre i giovani hanno dato tutto e infatti abbiamo segnato nel secondo tempo”. Chiara l’allusione ad un comportamento non troppo piacevole dei senatori che il tecnico giallorosso ha voluto rimarcare.

CALABRESI CEDUTO AL LIVORNO

Arturo Calabresi è stato ceduto al Livorno. Tramite il proprio profilo Twitter, il difensore ex Primavera della Roma, ha annunciato il suo passaggio ai toscani:  “Grazie di cuore Roma. Carico e pronto per una nuova avventura con il Livorno.

Write a Comment

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Shortcuts & Links

Search

Latest Posts