Essentials

Meta

Pages

Categories

ALLIEVI: ROMA CAMPIONE D’ITALIA

La Roma categoria allievi è campione d'Italia

La Roma categoria allievi è campione d’Italia

La AS Roma, nella categoria allievi, è Campione d’Italia per la stagione 2014-15. I giallorossi coronano il sogno battendo nei tempi supplementari la forte compagine dell’Empoli per 2-1.
A passare in vantaggio è l’Empoli con olivieri, corteggiato da Roma e Juventus, che in area beffa tutti e porta in vantaggio i toscani. Sembra essere il goal vittoria ma nei minuti di recupero una bella rete di Cappa riporta in equilibrio il punteggio e affida la finale ai tempi supplementari.

Il pareggio di Cappa

Il pareggio di Cappa

La vittoria dei giallorossi anche in questo caso, arriva nel finale con Tumminello che dopo aver superato il portiere infila la porta con un pallonetto da fuori area.

La rete decisiva di Tumminello nei tempi supplementari

La rete decisiva di Tumminello nei tempi supplementari

Soddisfazione tra i giovani giallorossi e lacrime di gioia per Bruno Conti, responsabile dell’area giovanile della società. In festa anche Federico Coppitelli, tecnico della squadra.

La soddisfazione di Bruno Conti

La soddisfazione di Bruno Conti

Nei quattro anni in cui è alla Roma, ha firmato una carriera con i fiocchi:  la prima stagione ha chiuso tra le prime otto, la seconda ha perso lo scudetto Giovanissimi solamente ai rigori contro l’Inter, nel terzo lo ha vinto battendo la Juve, per poi arrivare al bisl bis, contro l’Empoli, nella categoria degli allievi.
Complimenti a questi giovani dall’Almanacco e un sentito grazie per aver portato nella bacheca giallorossa un titolo importante e la consapevolezza di un vivaio giovanile in crescita.

Gioia dei giovani giallorossi sotto la curva dei tifosi romanisti

Gioia dei giovani giallorossi sotto la curva dei tifosi romanisti

TABELLINO DELLA FINALE

EMPOLI-ROMA 1-2

EMPOLI (4-4-1-1) Giacomel; Carradori (46’ s.t. And.Zini), Giampà, Gemignani, Seminara; Di Leo (13’ s.t. Al.Zini), Bellini (1’s.t.s. Damiani), Buglio (17’ s.t. Zappella), Giani (40’ s.t. Gramigni); Mosti (8’ s.t.s. Falorni); Islamaj (23’ s.t. Olivieri). (A.Pellegrini, Barsotti).
AllENATORE: Bigica
ROMA (4-3-3) Crisanto; Tofanari (4’ s.t.s. Costanzo), Ciavattini (38’ s.t. Odianose), Marchizza, L.Pellegrini (5’ p.t.s Valeau); D’Alena (1’st Marcucci), Grossi, Bordin (24’ s.t. Spinozzi); Di Nolfo (15’ s.t. Cappa), Tumminello, Antonucci (42’ s.t. Kastrati). (Romagnoli, Franchi).
AllENATORE: Coppitelli
ARBITRO Cudini di Fermo
Marcatori: Oliveri (E) al 37’; Cappa (R) al 86′.; Tumminello (R) al 7’ s.t.s
Ammoniti D’Alena, Gemignani, Olivieri, Cappa, Odianose, Spinozzi

In alto la coppa dello scudetto

In alto la coppa dello scudetto

Write a Comment

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Shortcuts & Links

Search

Latest Posts