Essentials

Meta

Pages

Categories

LO STADIO DELLA ROMA

15-6-2015-progetto-stadio-foto-as-roma-300x151

Nella sala delle fontane all’Eur sono stati presentati gli ultimi dettagli relativi al nuovo stadio della Roma e nuove fotografie. Il nuovo complesso sorgerà sulla via del mare all’altezza del vecchio galoppatoio.  Il presidente della Roma James Pallotta è intervenuto dichiarando: “E’ un altro passo per il viaggio che ci porterà all’inizio dei lavori. Sarò molto felice quando lo stadio aprirà i battenti, sarà un altro grande passo. E’ un grande progetto e ne abbiamo tanti altri per i prossimi anni. Non ho molta pazienza, ma nell’insieme le cose stanno andando come previsto. Sono felice della qualificazione in Champions, sappiamo che dobbiamo fare meglio. Tutti pensiamo che la Roma deve diventare uno dei top club al mondo. Ringazio Mark Pannes, ormai Roma è la sua seconda città. Chiedo ai tifosi di avere fiducia in noi. Stiamo facendo tutto quello che abbiamo detto. Ci sono stati degli errori, succede, ma abbiate fiducia nel nostro lavoro. Per quel che mi riguarda, la Roma è già la migliore squadra del mondo, vorrei che i tifosi lo capissero.”

29244Stadium_Curva_Sud_Entry_news3

Molti i messaggi arrivati alla AS Roma rigurdanti la costruzione della nuova casa dell’AS Roma.

Francesco Totti ha dichiarato: “La nostra Roma avrà uno stadio che la rappresenterà nel mondo, come la nostra storia merita. Sarà il nostro Colosseo moderno, dove tutti i nostri tifosi e sportivi potranno godere di uno spettacolo sportivo con strutture all’avanguardia che renderanno la partita il momento di punta di una giornata di sport e di divertimento. Per tutti: in particolare per i bambini, che hanno il diritto di partecipare alle nostre partite nel migliore dei modi.
Roma, la nostra città, merita di avere uno stadio del genere. Sarà la casa della Roma. Noi tutti siamo e saremo la Roma. La nostra maglia è una seconda pelle, forse anche la prima. La Roma va amata, perché è unica al Mondo. Sempre con la Roma nel cuore…”

Stadium_Interior_Bowl_NEWS
Anche Maurizio Beretta, presidente Lega Serie A, è intervenuto sull’argomento dello stadio: “La scelta della Roma di costruire un proprio stadio rappresenta qualcosa di molto importante per l’intero movimento calcistico, non solo italiano. È un passo fondamentale che va in direzione di una Serie A sempre più competitiva, con un modello sostenibile nel tempo, moderno ed equilibrato. I tanti tifosi della Roma avranno una loro casa riconosciuta, un luogo simbolo che sarà vivo non solo in occasione delle partite ma in tutti i giorni della settimana. La Lega Serie A è sempre stata convinta che una nuova generazione di impianti sportivi costituisca un elemento fondamentale per il futuro del nostro calcio. Per questo credo che la giornata di oggi rappresenti per tutti un momento estremamente significativo. Faccio quindi i migliori auguri alla Roma e ai suoi sostenitori per il successo di questa straordinaria iniziativa”.

Stadium_Exterior-Plaza_NEWS1
L’attuale tecnico giallorosso Rudi Garcia ha dichiarato: “Sarà casa nostra! La casa di tutti i Romanisti! Il piccolo fratello del Colosseo. E anche il nostro “giardino” dove conquisteremo titoli”.

Stadium_Curva_Sud_Entry_news
Giovanni Malagò, presidente del Coni impegnato a Baku per i Giochi Europei 2015  ha dichiarato: “È importante che lo stadio della Roma, completamente finanziato privatamente, possa vedere presto la sua realizzazione, come contributo per lo Sport, non solo del calcio del nostro Paese, ma anche in vista della candidatura Olimpica di Roma 2024. Un abbraccio forte”.

RV_02-bridge-looking-east_no-signage_NEWS
C’è anche chi spera di giocare nel nuovo stadio come Daniele De Rossi: “Sarà un grande passo per la città di Roma e soprattutto per i tifosi della Roma. La speranza più grande è quella di riuscirci a giocare da protagonista al più presto possibile”. A seguire  Alessandro Florenzi: “Il nuovo stadio e le attrattive che lo circonderanno aumenteranno ancora di più il senso di grandezza della nostra città, della nostra gente e soprattutto della nostra squadra. Non vedo l’ora di poterci giocare”.

RV_03_training_center_news1

Leandro Castan:  “Sono molto felice che il progetto dello stadio e tutte le attività cirsotanti stiano andando avanti. Sono sicuro che porterà tanta gioia alla città di Roma e forza alla nostra squadra. Non vedo l’ora di giocarci”. Kevin Strootman: “Sono davvero felice che si sta facendo un altro passo per quella che sarà la nostra nuova casa. Ho visto il plastico del nostro stadio e tutto ciò che sorgerà intorno ed è incredibilmente bello, non vedo l’ora di poterci giocare con i miei compagni. Forza Roma”.

RV_05-Ramp_Looking_North_news1
Andrea Agnelli, presidente Juventus FC fà gli auguri ed esterna una sua personale speranza: “Jim, un grande in bocca al lupo! Un progetto ambizioso che arricchirà non solo la Roma ma tutto il calcio italiano. Non vedo l’ora che la Juve possa espugnarlo!”.

 

 

Write a Comment

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Shortcuts & Links

Search

Latest Posts