Essentials

Meta

Pages

Categories

Campionato: Napoli-Roma 2-0

Decima  giornata di campionato
Stagione 2014-2015
Napoli: Stadio S.Paolo
Sabato 1 novembre ore 15,00
Napoli-Roma 2-0

Roma Napoli 2-0 goal Higuain

 LA ROMA NON E’ IN CAMPO INTIMORITA IN DIFFICOLTA’

In una finlqe di Coppa Italia tra Napoli e Fiorentina un assurdo personaggio per problematiche personali ha fatto si che Napoli-Roma si giochi in un clima assurdo, dove la pressinoe psicologica gioca tutta a sfavore della Roma.
La squadra in campo risente notevolmente di questo ed il primo tempo è a senso unico, una rete iniziale, una difesa di burro, i padroni di casa che vanno a mille all’ora e la Roma che non impegna mai Rafael.
La squadra di Garcia è anni luci dietro al Napoli velocissimo e arrembante sulle fasce.
Insomma una Roma che subisce una rete un palo una traversa e una miriade di occasioni grandi e piccole che lasciano al 45′ stordita la squadra della capitale.
Dopo il primo tempo va di lusso ai giallorossi che non vanno sotto in maniera irreparabile e che conservano speranze nella ripresa a patto di un cambiamento radicale dell’atteggiamento tattico.
Nella curva partenopea ad inizio ripresa appare” Ogni parola è vana, l’occasione ci sarà e non avremo pietà”. Questo lo striscione delirante apparso nella curva napoletana esposto da dementi al pari del colpevole che ha generato odio su odio. COMPLIMENTI!!!

 OCCASIONE ROMA

Al 52′ la Roma con Totti inizia la sua prima vera azione pericolosa. Palla del capitano per Pjanic che va sul fondo e serve al centro un distratto Florenzi che non trova la palla per il pareggio. Ora la Roma ha alzato il baricentro della squadra lasciando campo aperto nelle ripartente partenopee ma il risultato impone la fase offensiva mancata totalmente nel primo tempo.. Al 58′ Florenzi sposstato a destra impegna Rafael in un intervento in angolo difficile.
Ora la Roma impegna i padroni di casa che aspettano le ripartenze.
63′ Su errore a centrocampo Nainggolan salva sulla linea di porta il pallonetto di Callejon.
Entrano Iturbe e Destro al posto di Florenzi e del fischiatissimo Totti. Il Napoli richiama Hamsik per Gargano con mascherina al carbonio protettiva.
Mentre Manolas  tocca ischiando l’autorete esce Insigne ed entra Nertens nei partenopei.
73′ ammonito Nainggolan per un entrata a forbice sul vertice destro dell’area di rigore.
L’ultimo cambio nel Napoli dentro Inler fuori Lopez. A seguire l’ultimo cambio di Garcia con Ljajic che entra al posto di Torosidis, Roma che nel finale tenta il tutto per tutto con quattro attaccanti in campo.

CALLEJON CHIUDE LA PARTITA ALL’84’

Dopo una palla persa a centrocampo da Nainggolan Callejon (ottava rete stagionale) si presenta solo davanti a De Sanctus e infila facilmente  anticipando Holebas 2-0.La Roma per i motivi espressi in apertura ha regalato un tempo al Napoli incassando la rete che Benitez cercava per mettere nei binari più congeniali al Napoli la partita. Così è stato e dopo aver fallito molte occasioni il Napoli ha trovato in contropiede la rete che ha chiuso un incontro, forse segnato nel risultato già prima del fischio iniziale.Bene il Napoli più veloce, più concentrato e altamente  motivato non solo per la classifica.Per la Roma adesso ritorna lo scenario europeo con il Bayern che attende i giallorossi a Monaco.

 

I RISULTATI

 CESENA-VERONA  1-1
 CHIEVO-SASSUOLO  0-0
 EMPOLI-JUVENTUS  0-2
 LAZIO-CAGLIARI  4-2
 MILAN-PALERMO  0-2
 NAPOLI-ROMA  2-0
 PARMA-INTER  2-0
 SAMPDORIA-FIORENTINA  3-1
 TORINO-ATALANTA  0-0
 UDINESE-GENOA  2-4

CLASSIFICA SERIE A

 JUVENTUS  25
 ROMA  22
 SAMPDORIA  19
 LAZIO  19
 GENOA  18
 NAPOLI  18
 MILAN  16
 UDINESE  16
 INTER  15
 FIORENTINA  13
 VERONA  13
 TORINO  12
 PALERMO  12
 SASSUOLO  11
 CAGLIARI  9
 ATALANTA  9
 EMPOLI  7
 CESENA  7
 PARMA  6
 CHIEVO  5

Write a Comment

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Shortcuts & Links

Search

Latest Posts