Essentials

Meta

Pages

Categories

Champions league: Manchester city-Roma 1-1

championsleague-1

Seconda gara di Champions League 2014-15
Girone di qualificazione E
Manchester, Etihad Stadium ore 20,45
Martedi 30 settembre 2014
Manchester city-Roma

Nel segno di Totti

EUROTOTTI PER UN EUROROMA

Totti ha incantato all’Eithad stadium di Manchester dove la Roma ha offerto una prova superba della sua bravura irretendo l’avversario notoriamente più titolato, con il Capitano che dall’alto dei suoi trentotto anni da poco compiuti, ha realizzato la rete del pareggio, aggiudigandosi il titolo di Sua maestà l’esperto essendo il calciatore più anziano della Champions league ad aver realizzato la rete in Europa. Il titolo è stato tolto a Ryan Giggs, che segnò a 37 anni e 9 mesi nel 2011 con lo United. Una curiosità: Francesco Totti ha realizzato a Manchester il primo goal in Inghilterra in Champions league.

Totti porta in pari la Roma

Totti porta in pari la Roma

AL 25′ L’URLO ROMANO INVADE LO STADIO DEL MANCHESTER

I circa 2000 tifosi romanisti che hanno accompagnato i giallorossi in questa grande esibizione europea, hanno regalato la loro coralità nella notte inglese, irretendo le ugole dei padroni di casa. La spinta dei tifosi ha certo aiutato la squadra e l’ha spinta in un pareggio importante ma in una prestazione superlativa.
Il City ha avuto poche occasioni e solo nel finale, mentre i giallorossi hanno collezionato occasioni a iosa, frutto di un gioco completo e molto redditizio che l’ottimo Garcia ha saputo dare a questa squadra.

Il goal di Totti

Il goal di Totti

GARCIA MOLTO SODDISFATTO

Rudi Garcia è al settimo cielo, dopo l’ottima prestazione della sua squadra che bloccata ai pronostici, ora dopo i primi risultati positivi, si può vedere il futuro nel girone con un certo ottimismo. Ecco il Garcia pensiero: “Sono proprio fiero dei miei giocatori, ci siamo dimostrati all’altezza del gruppo definito della morte. Sapevamo che avremmo avuto i nostri momenti favorevoli, credo che alla fine abbiamo avuto anche le occasioni migliori. Poi negli ultimi dieci minuti abbiamo sofferto perche a centrocampo giocano sempre gli stessi da settimane.
Cole? E’ stato clamoroso, l’aria inglese gli fa bene anche se lui con noi ha fatto sempre bene tranne una partita, è un campione. Lasciamo il City a tre punti da noi. Questa gara ci dà ancora più fiducia, anche perché lavoriamo da 14 mesi insieme e certe cose iniziano a vedersi con naturalezza.
Abbiamo talento, ma sappiamo anche soffrire in fase difensiva, che a questi livelli è un aspetto fondamentale. Giocare sul campo di uno dei club più ricchi del mondo è fantastico, i ragazzi hanno dimostrato di meritare un grande palcoscenico. Con questo spirito possiamo fare grandi cose, ma ora pensiamo a recuperare. Domenica c’è la Juve”.

PAROLA DI CAPITANO

L’orgoglio del capitano viene fuori al termine della sudata gara di Manchester. “Sono orgoglioso di quello che fatto e spero di continuare e non fermarmi. Sapevo che c’era un record da conquistare ma dopo mi hanno spiegato di cosa si trattava. La partita non l’abbiamo vinta in quanto abbiamo avuto cinque occasioni limpide che non abbiamo sfruttato. I nostri avversari sono una squadra di spessore e ci ha impegnato.”

Palla del pareggio in rete

Palla del pareggio in rete

TABELLINO

Manchester City (4-4-2): Hart; Zabaleta, Kompany, Demichelis, Clichy; Navas (dal 46′ Milner), Yaya Touré, Fernandinho, Silva; Dzeko (dal 57′ Lampard), Aguero (dall’84’ Jovetic).
A disposizione: Caballero, Sagna, Kolarov, Mangala.
Allenatore: Pellegrini
Roma (4-3-3): Skorupski; Maicon (dall’88’ Torosidis), Manolas, Yanga-Mbiwa, A. Cole; Nainggolan, Keita, Pjanic; Gervinho, Totti (dal 72′ Iturbe) Florenzi (dall’82’ Holebas).
A disposizione: Curci, Paredes, Destro, Ljajic.
Allenatore: Garcia
Arbitro: Kuipers (Olanda)
Assistenti Sander van Roekel e Erwin Zeinstra.
Quarto uomo Charles Schaap
Arbitri addizionali: Richard Liesveld e Peter Janssen.
Marcatori: 4′ rig. Aguero, 23′ Totti
Ammoniti: Maicon; Zabaleta
Espulsi: nessuno

Write a Comment

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Shortcuts & Links

Search

Latest Posts