AS ROMA: NUOVO STADIO L’ANNUNCIO
SORGERA’ A ROMA SUD- TOR DI VALLE
Il nuovo stadio di proprietà della A.S. Roma sorgerà a Tor di Valle, a Roma sud. L’annuncio ufficiale è stato dato durante la conferenza stampa organizzata tra Orlando e Roma a Trigoria sede della società giallorossa. Il presidente James Pallotta ed il proprietario dei terreni, il costruttore Luca Parnasi erano in Florida mentre a Trigoria l’amministratore delegato giallorosso Claudio Fenucci ed il sindaco di Roma, Gianni Alemanno.
Italo Zanzi, sul nuovo stadio di proprietà della Roma ha affermato: “La sede individuata per il nuovo stadio sarà Tor di Valle. La nostra previsione è inaugurare l’impianto nel corso della stagione 2016-17. La capienza sarà di 55-60 mila spettatori, sufficiente per ospitare una finale di Champions League. Lo stadio, infine, sarà finanziato privatamente e il responsabile del progetto sarà il gruppo che fa riferimento al costruttore Luca Parnasi”.
Il presidente giallorosso Pallotta ha aggiunto”: Spero che Totti segni il primo gol nel nuovo stadio. E’ un giorno incredibile per noi e per tutti i tifosi della Roma nel mondo. Tutto questo è parte del progetto più ampio di rendere la Roma un club competitivo a livelli europei a lungo termine. È stato un processo lungo, ma è stato un lavoro ben svolto nel corso dell’ultimo anno, e anche la costruzione dello stadio è un segno di fiducia nell’Italia e nella sua economia”.
Il capitano giallorosso Francesco Totti, chiamato in causa dal presidente ha voluto dire la sua:”A nome della città di Roma voglio fare un ringraziamento speciale per questo sogno che tutti i tifosi aspettano di realizzare da tanto tempo. I sostenitori della Roma meritano uno stadio tutto loro per centrare obiettivi importanti. Penso sia doveroso avere uno stadio di proprietà, e da capitano ringrazio il presidente Pallotta e Parnasi per questo sogno che presto realizzeremo”.
Queste le parole del costruttore Parnasi, proprietario dell’area “Per me è un sogno che si avvera: sono orgoglioso e onorato di essere qui, è un progetto di importanza vitale in un momento di crisi economica molto grave. Sarà un simbolo dell’architettura della città nei prossimi anni. Oltre mille persone saranno impiegate per 24 mesi e quindi si avranno dei risvolti professionali importanti. Ora dobbiamo solo rimboccarci le maniche”.
LA ROMA SUI SOCIAL NETWORK
La Roma ha sottolineato attraverso il proprio sito e tramite i social network un riassunto di quanto fatto sinora dagli americani nella Capitale.
“Cinquecento giorni sono passati dal 18 agosto 2011, data in cui è stato ufficializzato l’insediamento della società americana guidata dal presidente bostoniano James Pallotta. Cinquecento giorni, oggi: 30 dicembre 2012. Una data che verrà ricordata non solo per questa curiosa ricorrenza, ma perchè alle 18,30 verrà esposto il progetto stadio per il quale si sta lavorando intensamente da meno di un anno e mezzo.