Amichevole: Orlando city-AS Roma 0-5

Lamela festeggia la doppietta all'Orlando
VITTORIA IMPORTANTE CON LA SPINTA DEI NOSTRI CONNAZIONALI
Si è svolta in Florida, il 2 gennaio 2013, al termine della tournee americana l’amichevole tra La Roma e l’Orlando conclusasi con la netta vittoria della Roma per 5-0 con reti: doppietta di Lamela, Pjanic Destro e Florenzi. La squadra giallorossa è ripartita alla volta della capitale subito dopo il termine del confronto. Rimettersi dopo il viaggio e riprendersi dal fuso orario è l’imperativo in vista di Napoli-Roma di campionato, ultima di andata.
TABELLINO DELL’AMICHEVOLE IN FLORIDA
AS ROMA (4-3-3): Stekelenburg (1’st Lobont); Piris (1’st 42 Balzaretti), Burdisso (1st Romagnoli), Castan, Dodò (14’st Marquinhos); Bradley (1’st Perrotta), De Rossi (1’st Tachtsidis), Florenzi; Lamela (31′ pt Lucca), Destro (27’st Totti), Pjanic (17’st Marquinho).
A disposizione.: Goicoechea, Marquinhos, Balzaretti, Totti, obont, Romagnoli, Perrotta, Tachtsidis.
All.: Zeman.
ORLANDO CITY SOCCER CLUB (4-4-2): Gallardo, Mechack, Dejon, Boden, Bernard; Mbengue, O’ Connor (21’st Leblanc), Alexander (27’st Fuller), Harmon (1’st Fekete); Watson (11’st Mendoza), Chin (27′ Ceissere).
A disposizione.: Chaves, Fekete, Leblanc, Fuller, Mendoza, Ceissere.
All.: Heath.
Marcatori: 2′ Lamela 13′ Lamela, 30′ Pjanic, 44′ Destro, 65′ Florenzi
Ammoniti: Watson, Leblanc, Totti, Castan
CASO OSVALDO
Alla tournee non ha partecipato Osvaldo che è rimasto in Argentina influenzato. Questa situazione ha offerto lo spunto a molti colleghi per piazzare Osvaldo chi alla fiorentina, chi al Milan. Il titolare della Nazionale italiana resterà alla Roma in questa finestra di mercato. Quello che sembra lampante è che dopo l’ufficialità che De Rossi resta alla Roma gli obiettivi di coloro che scrivono di mercato puntano su Osvaldo come pedina importante in partenza. Propabilmente anche qui arriverà la smentita con fiumi di parole spese a vanvera senza costrutto e, molto spesso, per creare difficoltà alla squadra ed alla società.