Essentials

Meta

Pages

Categories

CALCIOSCOMMESSE: Rischiano grosso!

Giancarlo Abete, presidente federale, parla ai microfoni di Gr Parlamento-La Politica nel Pallone.«Le condanne dovranno essere afflittive perciò dovranno riguardare la stagione 2011-2012».  Da Bari fanno sapere che i «clan» avevano «in mano» i calciatori per organizzare le combine, il presidente prova a fissare alcuni punti di riferimento ad iniziare dallle condanne e conferma di voler far cominciare il campionato ad agosto. Sulla Responsabilità oggettiva dichiara che resta un pilastro della giustizia sportiva: «Abbiamo vinto 3-0 contro la Serbia perchè la federazione è stata ritenuta responsabile dei comportamenti dei propri tifosi. Noi siamo in un contesto internazione la FIFA ed europeo UEFA e dobbiamo uniformarci. Ciò non toglie che lo scenario ora sia più complesso con organizzazioni criminali che intervengono direttamente sui tesserati.
In questo momento, si indaga in cinquanta paesi, La responsabilità oggettiva è architrave del sistema ma le richieste dell’accusa e le sentenze negli ultimi processi hanno tenuto conto della maggiore complessità dei fenomeni.

DEFERIMENTI PER TRASFERIMENTO CALCIATORI

Il Procuratore Federale della Figc ha deferito Palermo e Lazio alla Commissione Disciplinare Nazionale per la condotta delle società in relazione al trasferimento di alcuni calciatori. Il Palermo è stato deferito «a titolo di responsabilità diretta per le azioni ed i comportamenti disciplinarmente rilevanti, posti in essere dal proprio dirigente con potere di rappresentanza della società all’epoca dei fatti oggetto di deferimento, Maurizio Zamparini, nonchè a titolo di responsabilità oggettiva per le azioni ed i comportamenti disciplinarmente rilevanti posti in essere dai propri tesserati senza potere di rappresentanza della società all’epoca dei fatti oggetto di deferimento, Roberto Felicori». La Lazio è stata deferita «per responsabilità diretta in relazione alla condotta antiregolamentare ascritta al proprio Presidente e Legale Rappresentante Claudio Lotito».
Deferito anche Sabatini. Nell’ambito della vicenda trasferimenti che riguarda il Palermo oltre a Zamparini sono stati deferiti Walter Sabatini, al tempo ds dei siciliani e ora alla Roma, l’ex segretario Roberto Felicori e gli agenti di calciatori Marcelo Simonian, Andrea Perez Pacheco e Stefan Chirla; per quanto riguarda la Lazio, oltre al presidente Lotito è stato deferito l’agente di calciatori Riccardo Petrucchi.

Write a Comment

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Shortcuts & Links

Search

Latest Posts