Essentials

Meta

Pages

Categories

Roberto Cappelli presidente A.S.Roma in attesa di Di Benedetto

Il cda della A.S.Roma ha nominato oggi Roberto Cappelli presidente e Claudio Fenucci amministratore delegato della societa’ giallorossa. Lo rende noto un comunicato. Il cda, inoltre, ha nominato con comitato esecutivo composto dal presidente, dall’amministratore delegato, da Paolo Fiorentino e Maurizio Baldissoni.  “E’ l’ultimo passaggio amministrativo, finalmente ci siamo, dopo di che passa tutto a Thomas DiBenedetto”.Così ha dichiarato l’a.d. di Unicredit Federico Ghizzoni confermando che nel board verranno nominati Roberto Cappelli, legale di Unicredit, come presidente e Claudio Fenucci, nuovo direttore operativo della As Roma targata Usa, come amministratore delegato. Ghizzoni ha pero’ precisato che si tratta di “nomine temporanee”.

100 MILIONI DI RICAPITALIZZAZIONE

Il piano di ricapitalizzazione dell’A.S.Roma verrà sottoscritto da DiBenedetto e UniCredit in proporzione alle quote di partecipazione detenute dalle stesse nel capitale della società che si renderà acquirente delle partecipazioni sopra menzionate, Neep Roma Holding spa, pari, rispettivamente, al 60% ed al 40% del capitale sociale. Tale aumento di capitale complessivo sarà suddiviso in più tranche, la prima delle quali, pari ad 50.000.000 euro, sarà realizzata entro la fine del 2011. Gli accordi prevedono  il rinnovo parziale da parte di UniCredit, per un importo massimo di 25 mila euro, sino al 31 dicembre 2013, di una linea di credito factoring attualmente disponibile alla As Roma e in scadenza nei primi mesi del 2012.DiBenedetto e UniCredit hanno concordato di chiedere a Roma 2000 una modifica degli accordi intercorsi con la stessa consistente nell’aumento sino a 20 mila euro del finanziamento (cosidetto ’Vendor Loan’) di 10 mila euro che Roma 2000 si è impegnata a concedere all’As Roma.

Write a Comment

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Shortcuts & Links

Search

Latest Posts