Essentials

Meta

Pages

Categories

Roma-Genoa 2-0 La primavera raggiunge la FINALE-SCUDETTO col Varese

Pistoia: La Roma di De Rossi approda in finale. La squadra giallorossa ha superato un combattivo Genoa che ha peccato di ingenuità giocando in dieci per l’epulsione del genoano Sturaro a metà ripresaper doppia ammonizione. Il tecnico capitolino approfitta della disavventura avversaria ed inserisce una seconda punta, Piscitella. A sbloccare l’incontro è Antei che di testa sul secondo palo, su azione d’angolo,  firma l’incontro. Al 44′ Montini, al dodicesimo centro stagionale, chiude la partita regalando alla Roma ed ai romanisti un traguardo importante. Domenica sera a Pistoia (20.30) i giallorossi affronteranno il Varese che ha superato ai calci di rigore la Fiorentina per 6-5. . I giallorossi sono in finale sei anni dopo l’ultima volta, in palio, adesso, c’è il decimo titolo della storia. Purtroppo da segnalare che al termine di Roma-Genoa, nel piazzale antistante lo stadio di Pistoia, si sono verificati degli scontri tra alcuni sostenitori delle due squadre, che per circa 5 minuti si sono affrontati lanciandosi anche qualche sasso. I due gruppi, formati da una trentina di tifosi ciascuno, durante la partita si erano già scambiati qualche coro a vicenda, prima del fischio finale: “Venite quando volete” si gridavano, e “Ci vediamo nel parcheggio”. E così è stato.

IL TABELLINO

ROMA (4-2-3-1): Pigliacelli; Sabelli, Antei, Mladen, Frascatore; Viviani, Florenzi (c); Caprari (83′ Orchi), Ciciretti (74′ Piscitella), Dieme; Montini.
A disp.: Proietti Gaffi, Barba, Verre, Politano, Leonardi.
All.: De Rossi.

GENOA (3-4-3): Perin; Bertoncini, De Bode (c), Polenta; Carlini, Sturaro, Doninelli, Alhassan (80′ Romero); Piras (46′ Jelenic), Longo (56′ Rodriguez), Boakye.
A disp.: Stillo, Bani, Bettani, Molinelli.
All.: Corradi.

ARBITRO: Fabbri di Ravenna.
ASSISTENTI: Pennacchio di Faenza; Valeriani di Ravenna.
QUARTO UOMO: Bietolini di Firenze.

Write a Comment

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Shortcuts & Links

Search

Latest Posts