Essentials

Meta

Pages

Categories

Coppa Italia primavera, Roma seconda

Il pareggio giallorosso all'A.Franchi all'87'

Il pareggio giallorosso all'A.Franchi all'87'

Coppa Italia Primavera
Gara di andata
Firenze: mercoledì 16 marzo 2011
Stadio Artemio Franchi
Fiorentina-Roma: 1-1

La Roma primavera di Alberto De Rossi coglie un’importante pareggio nella gara di finale di andata di Coppa Italia primavera, raggiungendo i padroni di casa a cinque minuti dal termine del tempo regolamentare anche se la gara durerà altri 5 minuti in più per il recupero. Una partita, che specialmente nel primo tempo è stata dominata dai ragazzi di De Rossi vicinissimi al vantaggio con un palo interno che grida vendetta. Poi il goal in contropiede nella ripresa di Carraro che sfrutta una dormita della retroguardia capitolina. La rete taglia le gambe ai ragazzi in maglia bianca, ma la Roma non molla e su azione di calcio d’angolo Frascatore è il più veloce a sfruttare un’incertezza dell’estremo gigliato Seculin e a ribadire in rete la rete del pareggio che, in ottica della gara di ritorno, vale moltisimo. La partita di ritorno si disputerà a Roma il 30 marzo 2011.

Gara di ritorno
Roma:mercoledì 30 marzo 2011
Stadio Olimpico
Roma-Fiorentina 1-3

Difronte ad un numeroso pubblico allo stadio Olimpico i ragazzi di De Rossi, favoriti dal risultato della gara di andata, subiscono il vantaggio ospite che condiziona tutto il primo tempo. Arriva ad inizio ripresa il meritato pareggio ma una serie di eventi sfavorevoli (incertezza del poritere capitolino ridà il vantaggio agli ospiti, quindi un rigore nel recupero) accompagnati dagli infortuni di gioco che hanno colpito gli uomini migliori, hanno fatto si che la Coppa Italia primavera andasse ad appannaggio della Fiorentina che in questa partita di ritorno ha meritato maggiormente. La Roma difronte al grande stadio si è sentita le gambe molli e quando ha iniziato ad entrare in partita era già in svantaggio. In ogni caso un secondo posto che valorizza i ragazzi del tecnico giallorosso e premia il lavoro di De Rossi e dell’enturage che guida il settore giovanile.

Write a Comment

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Shortcuts & Links

Search

Latest Posts